Foto Lorenzo Moscia - LaPressecronacaRoma.27.3.2013Prima udienza papale pubblica di Papa Francesco a S.PietroPhoto Lorenzo Moscia - LaPresseRome . Vatican City 27 March 2013Pope Francis  during his general audience, in St. Peter's Square, at the Vatican“la cattiva fantasia, quella che uccide l’anima. Se tu che sei giovane vivi attaccato al computer e diventi schiavo del pc tu perdi la libertà. E se tu nel pc cerchi i programmi sporchi tu perdi la dignità. Vedere tv e usare il pc ma per le cose belle, grandi, che ci fanno crescere: questo è buono».

Da voi io aspetto onestà, onestà fra quello che sentite, dite e fate, le tre cose insieme. Il contrario si chiama ipocrisia.

«la giovinezza non è passività, ma sforzo tenace per raggiungere mete importanti, anche se costa; non è chiudere gli occhi alla difficoltà, ma rifiutare i compromessi e la mediocrità; non è evasione o fuga, ma impegno di solidarietà con tutti, particolarmente con i più deboli». Il Papa chiede di «non isolarvi, ma di essere sempre uniti tra di voi, per godere la bellezza della fraternità ed essere più efficaci nella vostra azione».

 

l’articolo integrale: vatican insider
http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-sarajevo-41593/