L’amore incondizionato viene promesso con entusiasmo il giorno delle nozze, ma raramente viene messo in pratica nella vita di ogni giorno. Di conseguenza, le speranze romantiche lasciano spesso il posto alla delusione. Ma chi ha detto che deve continuare così?

La sfida dell’amore abbia inizio!

Proponiamo a voi, amici di YouHope, un Film Cristiano del regista Alex Kendrick che tocca il tema del divorzio.

Cosa sacrificheresti per il tuo matrimonio ?

L’eroico capitano dei pompieri Caleb Holt ha sempre messo al primo posto la generosità e la devozione verso il prossimo. Ma il suo legame più importante, quello con la moglie, sta per andare in fumo. Per riuscire a salvarlo Caleb è disposto a trasformare completamente la propria vita, perché per lui, come per ogni pompiere, c’è solo una regola fondamentale: mai abbandonare il proprio partner.

Per questo motivo il film in questione vuol ricordare alla gente che il matrimonio è un pilastro della nostra civiltà. Se si rompe, la comunità rischia di crollare”. Kendrick sostiene che tutti i matrimoni incontrano periodi di crisi ma Fireproof dimostra che si può resistere, ricominciando con più amore. Il film in questione mostra come ci siano dei principi, per esempio, la limitazione dell’egoismo e azioni di amore gratuito verso gli altri, che non si applicano solo alle coppie sposate, ma sono decisive per ogni singola impostazione di vita.

1 Corinzi 13:4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine.