Questi ultimi giorni dell’anno 2021, a Torino si è svolto l’incontro Internazionale dei giovani di Taizé.

L’appuntamento di preghiera è stato svolto dalla comunità ecumenica dei fratelli di Taizé.

La preghiera infatti si tiene in una atmosfera di raccoglimento e accoglienza, poiché si ritiene che l’approfondimento della dimensione spirituale debba in qualche modo avere una ricaduta nella quotidianità.

Anche alcuni giovani della Comunità Abramo hanno partecipato a questa bella esperienza ecumenica con tutta la Chiesa. Durante lo svolgimento dell’evento si sono lanciati a testimoniare la gioia del vangelo nel cuore di Torino, insieme ad alcuni giovani, della Diocesi di Madrid.

Durante l’evento, inoltre hanno potuto salutare il vescovo Cesare Nosiglia, felice di accoglierci nella sua diocesi.

Le sorprese non sono finite, perché grazie a questo grande evento, l’Arcivescovo ha predisposto un’apertura straordinaria della Sacra Sindone, dove i nostri giovani insieme ai membri della Comunità Abramo di Torino, hanno potuto sostare in preghiera davanti al sacro sudario. Una grazia e grande emozione per tutti i partecipanti: “Vedere l’immagine di Cristo impressa nel sudario mi ha emozionato e commosso”, disse Federico appena uscito dalla Chiesa. E’ stata davvero una grande emozione per tutti.

Infine quale meraviglia, vivere un momento di agape con i nostri fratelli di Torino, che come sempre ci accolgono con stima e amore, permettendo di praticare la parola di Dio: “Amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.” (Rm 12, 10)

Ringraziamo il Signore perché il Suo Amore ci sorprende sempre!