Il 9 maggio si festeggia la Giornata dell’Europa. In questo contesto Insieme per l’Europa, un libero convergere di Comunità e Movimenti cristiani di diverse Chiese, ha preparato un cammino di sei settimane di preghiera, che inizia il 28 marzo 2021 e termina appunto il 9 maggio (Iniziativa Insieme per l’Europa).

Attraverso l’amicizia tra tutti i Movimenti e nella collaborazione per i bisognosi, per l’ambiente e per la pace, l’insieme diventa sempre più un segno di speranza affinché possa svilupparsi un’Europa unita.

I giovani sono i primi portatori di questa speranza e per questo è stato chiesto proprio a loro di raccontare cosa pensano dell’Europa realizzando un breve video. Anche la nostra missionaria Martina, che si trova in missione in Svizzera da tre anni lavorando presso il Segretariato del CCEE (Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa), ha partecipato all’iniziativa portando la testimonianza del carisma della Comunità Abramo che tanto ha a cuore le radici cristiane dell’Europa e prega e agisce per la sua rinascita!

Guarda il video!