Dal 5 al 7 agosto sono stata invitata a partecipare al Festival Next Step che si tiene ogni anno ad Agosto nell’Abbazia di Hautecombe, Savoia. In questo suggestivo panorama si è svolto dal 1 all’8 agosto un Festival, organizzato dalla Comunità Chemin Neuf che ha accolto circa 1000 giovani per lo più francesi ma anche polacchi, austriaci e di altri paesi europei.   www.welcometoparadise.fr

Ho avuto l’occasione di dare testimonianza della Comunità Abramo, raccontando ai giovani presenti le missioni e le meraviglie che abbiamo sperimentiamo in questi anni di servizio alla Chiesa.

(nella foto sopra) Giulia con Fr.Vincent Breynaertcon responsabile della pastorale giovanile della Conferenza episcopale Francese 

Accanto a questo ho testimoniato il mio servizio a CHARIS e condiviso l’invito del Papa per i giovani a essere protagonisti della Chiesa!
Ho visto con gioia che molti dei giovani presenti hanno fatto loro questo invito e lasciando alle spalle paure e insicurezze si sono messi a servizio di Dio offrendo le loro vite con coraggio.
Con loro ho condiviso momenti di preghiera, la S.Messa, concerti di Worship, la vita nei carismi ( profezia, battesimo nello Spirito Santo, la preghiera di lode).
Quando i giovani diventano protagonisti si manifesta il soffio nuovo dello Spirito Santo e si vedono le meraviglie di Dio.
Cari giovani, portiamo dappertutto l’invito del Papa ad essere l’ « adesso di Dio » (Christus Vivit cap.3)
Ora più che mai per noi valgono queste parole:

14Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. 16Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.                                                                                                               Matteo 5,14

Facciamo risplendere Gesù nel mondo!
per concludere… un desiderio: Cari giovani, sarò felice nel vedervi correre più velocemente di chi è lento e timoroso. Correte «attratti da quel Volto tanto amato, che adoriamo nella santa Eucaristia e riconosciamo nella carne del fratello sofferente. Lo Spirito Santo vi spinga in questa corsa in avanti. La Chiesa ha bisogno del vostro slancio, delle vostre intuizioni, della vostra fede. Ne abbiamo bisogno! E quando arriverete dove noi non siamo ancora giunti, abbiate la pazienza di aspettarci».
299 Christus Vivit  Papa Francesco